16 maggio a Edolo: le proposte per la salvaguardia e il rilancio del Parco Nazionale dello Stelvio”

pubblicato in: Convegni | 0

Il Club Alpino Italiano organizza un incontro Pubblico presso l’Università della Montagna, via Morini 8 a Edolo (BS), ore 14,30 alla presenza, tra gli altri, del Presidente Generale del CAI Umberto Martini, nel quale verranno presentate e discusse proposte per il rilancio del Parco Nazionale dello Stelvio.

Il programma:

Presiede Carla Occhi – Presidente Sezione CAI di Edolo
Introduce Erminio Quartiani – delegato CAI per i rapporti con le istituzioni e l’ambiente

Intervengono:
– Gianclaudio Bressa – Sottosegretario Presidenza del Consiglio con delega alla montagna
– Ferruccio Tomasi – Presidente del Parco nazionale dello Stelvio
– Lorenzo Dellai – Deputato, Presidente Commissione paritetica dei 12
– Ugo Parolo – Sottosegretario della Regione Lombardia con delega alla montagna
– Agostino Agostinelli – Vice Presidente di Federparchi
– Roberto Scanagatti – Presidente ANCI Lombardia
– Anna Giorgi – Direttore GE.S.DI.MONT. “Università della Montagna” Edolo
– Claudio Bassetti – Presidente SAT
– Renato Aggio – Presidente CAI Lombardia
– Claudio Sartori – Presidente CAI Alto Adige

Conclude Umberto Martini, Presidente Generale del Club Alpino Italiano.

Sono stati invitati i Presidenti della Regione Lombardia, delle Provincie Autonome di Trento e Bolzano, il Presidente dell’ “Intergruppo Parlamentare per lo sviluppo della montagna” e il Sottosegretario Barbara Degani presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del mare e del territorio, UNCEM, i Presidenti delle sezioni CAI dei territori interessati.

La conclusione dei lavori è prevista entro le ore 17.00.