3-5 novembre 2016 CIME A MILANO

pubblicato in: Iniziative | 0

“CIME A MILANO” è un evento speciale che l’Università della Montagna – GeSDiMont (Centro di Eccellenza dell’Università di Milano) e il Club Alpino Italiano regalano alla città di Milano e a tutta Italia.

Le “cime” sono quelle delle montagne, ma anche quelle dell’ingegno, premessa necessaria per innescare processi di innovazione e crescita nei nostri territori.
Nella sede centrale dell’Università Statale di Milano, in via Festa del Perdono 7, a pochi passi da Duomo, sarà possibile partecipare a tre giorni ricchi di appuntamenti con ospiti speciali ed esperienze a diretto contatto con i territori e le persone.

Numerosi sono i laboratori interattivi pensati per le scuole ed i ragazzi ma anche per gli adulti tra venerdì 4 e sabato 5 novembre: dalla sperimentazione degli strumenti per la misurazione del cambiamento climatico alla degustazione di formaggi e vini d’alta quota, dalla scrittura creativa alla medicina di montagna.

Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero.
I laboratori e gli eventi speciali richiederanno l’iscrizione online e saranno fruibili anche in streaming.

Gli eventi BIG saranno dedicati a supportare le comunità dell’Appennino a seguito del terremoto. Tutte le donazioni saranno devolute a questa causa attraverso la raccolta fondi promossa dal CAI.

scarica il programma: giovedì 3 novembre http://cimeamilano.unimi.it/programma-eventi/giovedi-3

venerdì 4 novembre http://cimeamilano.unimi.it/programma-eventi/venerdi-4

sabato 5 novembre http://cimeamilano.unimi.it/programma-eventi/sabato-5