Premio Marcello Meroni 2015

pubblicato in: Serate | 0

pmm_logoil 14 novembre 2015, alle ore 16.00 presso la Sala Alessi a Palazzo Marino in piazza della Scala n.2 a Milano con ingresso libero
siete invitati alla premiazione dell’ottava edizione del Premio Marcello Meroni 2015
dedicato a chi, in ambito montano, riesce a essere un esempio positivo
A voi che conoscete bene lo spirito del Premio chiediamo non solo di essere presenti all’evento ma anche l’aiuto per diffondere la notizia della premiazione presso i vostri contatti e nei modi che riterrete più opportuni. Come sapete, il Premio Marcello Meroni ha la peculiarità e l’obiettivo di individuare “talenti” che per conoscenze, capacità e doti umane rappresentano importanti esempi positivi da far conoscere e, si spera, anche imitare. Non supereroi, quindi, ma persone “eccezionalmente normali” che si sono contraddistinti per l’aver portato a termine iniziative di volontariato legate alla montagna a favore di cultura, ambiente, alpinismo, solidarietà e caratterizzate da originalità, valenza sociale, solidarietà, dedizione e meriti etici e culturali.

Questi i vincitori dell’edizione 2015: scarica QUI il profilo dei vincitori

• Annalisa Fioretti (categoria SOLIDARIETA’)

• Elio Guastalli (categoria CULTURA)

Associazione Ambientalista Mountain Wilderness-Italia (categoria AMBIENTE)

• Ivo Ferrari (categoria ALPINISMO)

• Giuseppe Masera (menzione SPECIALE)

Sarà inoltre assegnato il premio del pubblico, sulla base delle preferenze espresse in sala.
La partecipazione all’evento, ad ingresso gratuito, è aperta a tutti coloro che sono interessati a conoscere dal vivo coloro che, con grande passione, volontà e bravura, ma senza alcun clamore (proprio come Marcello Meroni, a cui è dedicato questo premio), operano quotidianamente nella comunità, anche quella degli appassionati di montagna, gettando le basi per un suo miglioramento. La cerimonia di assegnazione sarà condotta dal giornalista Marco Albino Ferrari, direttore di Meridiani Montagne.
Vi aspettiamo numerosi
Nicla Diomede, Comitato Organizzatore del Premio Marcello Meroni