“Capanna Alpinisti Monzesi”: proposta di acquisizione del diritto di superficie

La sezione di Monza apre un bando per la concessione del “diritto di superficie ” del Rifugio Capanna Alpinisti Monzesi sito nel Comune di Lecco sopra Erve

Indagine preliminare per la selezione di Persone e/o Enti, interessati all’acquisizione del diritto di Superficie del Rifugio Alpino “Capanna Alpinisti Monzesi” e relative pertinenze, sito in comune di Lecco.

1. ENTE CONCEDENTE

Club Alpino Italiano sezione di Monza con Sede in Via A. Cederna, 19 – 20900 Monza MB

2. OGGETTO DELL’INDAGINE PRELIMINARE

La Sezione di Monza del Club Alpino Italiano è alla ricerca di un nuovo Gestore del Rifugio Alpino “Capanna Alpinisti Monzesi” ed è intenzione della Sezione di proporre agli interessati, Persone, Associazioni o Enti. l’acquisizione con un contratto di cessione in Diritto di Superficie – per un periodo da concordarsi in – 15/20 anni.

Sicuramente un maggior impegno per chi voglia farsi carico della gestione del rifugio, ma che permetterà alle realtà interessate un maggior spazio d’impresa e migliori garanzie di operatività e continuità nella gestione stessa del Rifugio. E’ una proposta di gestione diversa dalle solite, studiata però dalla sezione CAI Monza per rendere più flessibile la gestione del rifugio a fronte di un miglior servizio reso ad alpinisti ed escursionisti che frequentano la montagna e i suoi rifugi.

Gli interessati possono contattare la sezione di Monza per avere tutti quei ragguagli, chiarimenti e informazioni che dovessero rendersi necessarie.

Il Rifugio “Capanna Alpinisti Monzesi” di categoria “C ”, censito al N.C.T. del Comune di Lecco, è situato ad una quota di 1173 mt. sulle pendici meridionali del Monte Resegone, lato occidentale del canalone di Val Negra, poco sotto il Passo del Fò.

Itinerario classico di salita è da Erve per il sentiero della sorgente “S. Carlo”, con una variante per il sentiero denominato “ Pra di Ratt ”.

· Apertura: stagionale (giugno/settembre) e tutto l’anno grazie alla bassa quota e all’esposizione a Sud.
· Sala Pranzo n. 50 posti tavoli interni e 50 posti tavola esterni.
· Posti letto: 42 + 2 per il gestore.

Chi fosse interessato alla proposta può inoltrare domanda e/o chiedere informazioni all’indirizzo mail: info@caimonza.it.

CAI Sez. di Monza – Via Cederna 19 – 20900 Monza – MB – martedì/venerdì 21,15/23,00