28 febbraio: “Da Zero a novanta” la mostra per i novant’anni di Franzin

Franzin (Giuseppe Cazzaniga)  è Guida alpina emerita, Istruttore Nazionale di Alpinismo Emerito, Medaglia d’Oro del Club Alpino Italiano, Fondatore della Scuola di Alpinismo intitolata a “Mario Dell’Oro” di Carate Brianza, inserito nel libro d’Onore della sezione per aver raggiunto i 70 anni di iscrizione al CAI . Durante la sua intensa vita nel sodalizio ha ricoperto vari ed importanti incarichi a livello locale, regionale, nazionale. Da curatore delle nuove ascensioni sulla rivista “Lo Scarpone”, a componente della Commissione Nazionale Scuole di Alpinismo, da alpinista esploratore in Sud America a sciatore in Groenlandia, poliedrico personaggio in diversi ambiti della montagna e conosciuto in particolar modo per la sua proverbiale semplicità e modestia. Insomma un personaggio che alla tenera età di 90 anni, può insegnare ancora tante cose e lo fa con questa carrellata di documenti, attrezzature, sculture e opere che lo hanno accompagnato in questo lungo periodo di vita. La mostra “Da Zero a Novanta” sarà inaugurata sabato 28 febbraio 2015 alle ore 15:30 presso la Biblioteca Civica “Mons. Enrico Galbiati “ in Via Nazario Sauro ang. Via S. Carlo – 20843 – Verano Brianza. Seguirà un rinfresco.

La biblioteca rimarrà aperta per la mostra con il seguente programma:

Sabato 28 febbraio      Inaugurazione mostra alle 15:30. Chiusura mostra 18:30

Domenica 1 marzo       9:30-12:30 e 15:00-19:00