RADUNO 2015 DI ALPINISMO GIOVANILE LOMBARDO

pubblicato in: Convegni | 0

Si è svolto domenica 7 giugno il raduno lombardo di Alpinismo Giovanile. I giovani partecipanti sono stati 600 assistiti da 200 Accompagnatori di AG, 22 le sezioni e sottosezioni partecipanti. L’evento è stato organizzato dalla sezione di Montevecchia, che festeggia quest’anno il 40° di fondazione, e dalla Commissione Regionale Lombarda di Alpinismo Giovanile.

Il percorso all’interno del Parco del Curone sulle colline Brianzole, si snodava tra boschi, pascoli, cascinali e sorgenti con prove di osservazioni sensoriali, e di flora e fauna.

Al ritorno presso il parco adiacente la Sede della sezione di Montevecchia si sono svolte le ultime prove sul ponte tibetano e sulla parete di arrampicata, valide per il completamento del punteggio. Altri giochi come il quadro svedese in corda, la carrucola e la salita su corda di un albero erano a disposizione dei giovani intervenuti.Raduno AG_Montevecchia